PROGRAMMA
Prosperity Bamboo mette a disposizione delle industrie un programma di consulenza e di affiancamento, con lo scopo di accompagnarle ad innovative produzioni con nuovi materiali ricavati dalla base vegetale bambù.
Le fasi del programma sono:
- pre-analisi
- studio di fattibilità e prototipazione
- industrializzazione
- produzione della materia prima

1
Pre-analisi
A fronte di un accordo bilaterale di riservatezza, il comitato tecnico scientifico (CTS) di Prosperity Bamboo si confronta con l’industria per comprenderne a fondo i prodotti, le necessità tecniche, i quantitativi ed ogni altra specifica esigenza.

2
Studio di fattibilità e prototipazione
Viene individuato un articolo “campione” sul quale realizzare uno studio che andrà a definire le fasi e le tecniche da utilizzare per giungere ad una produzione su base bambù rispondente alle necessità dell’industria committente. Viene quindi avviata la fase di prima prototipazione, verificando contestualmente la brevettabilità delle soluzioni adottate.

3
Industrializzazione
Prosperity Bamboo definisce, insieme all’industria, le linee guida dei processi, l’individuazione dei macchinari, le connessioni con i partner necessarie al completamento della filiera, pianificando il programma di sviluppo produttivo in ogni suo aspetto.

4
Produzione della materia prima
L’autonomia nell’approvvigionamento della materia prima rappresenta un obiettivo importante per un mondo industriale abituato a dipendere dai propri fornitori.
Prosperity Bamboo realizza e gestisce, per conto dell’industria cliente, impianti di coltivazione professionali, i cui raccolti sono destinati ad alimentare, parzialmente o totalmente, il flusso produttivo dell’industria stessa.

Richiesta di pre-analisi